Condé Nast Academy: le blogger vanno a scuola

Post By RelatedRelated Post

chestorie.com

Condé Nast chiama a raccolta le beauty blogger con un nuovo progetto, Condé Nast Academy, una vera e propria scuola di formazione per 20 nuove influencer della bellezza italiana. A svelarlo sul palco di Borsa Italiana, questa mattina a Milano in occasione del primo Convegno Netcomm-Pambianco sul tema della rivoluzione digitale, è stato Marco Formento, responsabile digital di Condé Nast Italia. L’iniziativa, in collaborazione con L’Orèal Italia e Bocconi, prevede sei mesi di studi full time (e gratuiti) per chi passerà le selezioni. I criteri di ammissione al bando, che arriverà in settembre, “sono ancora in fase di definizione”. Alla fase di formazione ne seguirà poi una di creazione e pubblicazione dei contenuti creati dalle influencer sia sulle piattaforme L’Orèal che sui femminili del gruppo editoriale italiano.
“In Italia le beauty blogger non sono tantissime: di qui, la decisione di ‘crearne’ noi di nuove”, ha spiegato Formento a Pambianconews. “Il progetto verrà poi esteso anche a moda e lifestyle il prossimo anno”.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.