Uomo: i tagli di moda estate 2017 su Pinterest

Post By RelatedRelated Post

Le sfumature sono per i tagli di capelli da uomo un vero must: classiche o più movimentate, ne esistono varie interpretazioni, ma in ogni caso introducono un po’ di movimento nell’hairlook. In più, servono a rendere meno netto il passaggio tra ciocche più lunghe e parti rasate, e armonizzano la forma del taglio alla forma del viso.

Ecco allora una breve panoramica sui look più belli visti su Pinterest.

Sfumatura classica
chestorie.com

La sfumatura parte dalla sommità del capo e arriva fino all’orecchio, i capelli sono corti al vertice e arrivano a essere quasi rasati a zero vicino all’orecchio, ma il passaggio è graduale e senza stacchi netti.

Militare
chestorie.com

Le sfumature sui capelli uomo cortissimi hanno subito un mood un po’ militaresco, che fa pensare ai film americani con uomini in divisa dal fascino innegabile. Un taglio adatto a visi regolari, ma anche a chi vuole valorizzare tratti più marcati.

Sfumatura sulla nuca
chestorie.com

In questo taglio da uomo, la sfumatura è bassa, cioè appena accennata sui lati coprendo solo un paio di centimetri sopra l’orecchio, e diventa più profonda e visibile sulla nuca. Nella parte alta invece, i capelli sono più lunghi e pettinati all’indietro, con un ciuffo che crea volume sulla fronte.

Con la cresta
chestorie.com

Un hairlook giovane, con sfumature sui capelli classiche abbinate a una piccola cresta che punta in avanti. Il tutto portato insieme a un pizzetto ben regolato.

 

Sfumature geometriche
chestorie.com

Un taglio più estroso, con linee che tracciano forme geometriche ai lati della testa e una sfumatura netta su tre livelli.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.