Fuorisalone 2018. Architettura addio

Post By RelatedRelated Post

chestorie.com

Il design secondo Alessandro Mendini portato in scena da Antonio Syxty in occasione del Fuorisalone 2018 nell’ambito dell’evento di INTERNI.

Sabato 21 aprile, nell’ambito dell’evento di INTERNI “House  in  Motion” per il Fuorisalone 2018 e in collaborazione con Manifatture Teatrali, l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano farà da cornice al concept format di Antonio Syxty “Architettura addio”.

“Architettura addio” è un’indagine, un tentativo, un’utopia, e si articola in un momento di teatro/performance ambientale che mette in relazione dinamica, empatica, emotiva e interpretativa gli scritti di Alessandro Mendini, architetto e designer, ma anche scrittore, direttore di riviste, progettista di abiti e scenografie, pittore e sperimentatore di sé e del mondo.

Quella di Mendini è una metodologia di progetto che trova nella scrittura il suo pieno compimento, diventando così un percorso tra i più interessanti e innovativi a livello internazionale.

Milano -Lo spettacolo riprende gli scritti (1968-2017) di Alessandro Mendini raccolti nel testo Two You 3. Concept performance di Antonio Syxty, disegno del comportamento di Susanna Baccari, con Tiziano Eugenio Bertrand, Alberto Colombo, Valeria Girelli, Francesca Montuori, Gabriele Scarpino, Nicole Zanin.

Sabato 21 aprile 2018, ore 19.00
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.