Auguri papà! [Sondaggio]

Post By RelatedRelated Post

Una giornata completamente dedicata a loro (a noi), i papà, figure importanti che ci sostengono, ci consigliano e a volte ci sgridano, presenze discrete che al fianco delle mamme ci guidano nei passaggi più importanti della nostra vita.

Il 19 marzo proprio i papà diventano protagonisti nel giorno della loro festa, un’occasione speciale per omaggiarli e ricordare loro quanto li amiamo. Ma quali sono i regali che gli italiani hanno scelto per festeggiare le figure paterne a loro più care?

Showroomprive.it, il club di vendite private online specializzato nel settore della moda e accessori di grandi marche, per celebrare la festa del papà ha condotto un sondaggio tra le donne italiane per indagare quali sono i regali più gettonati per celebrare questo giorno, ma ha anche chiesto loro di stilare la top ten dei papà più glamour che popolano il panorama dei VIP.

Gli orologi vanno per la maggiore, regalo scelto per i papà dal 20% delle intervistate, ma riscuotono sempre grande successo anche gli oggetti tecnologici, scelta fatta invece dal 15,9% delle rispondenti. Per i papà più avvezzi al fascino del digitale un nuovo tablet o smartphone sarà sicuramente una scelta azzeccata. Il 13% delle intervistate regalerà un profumo, il 10% è orientata verso i libri, anche questo un regalo classico ma sempre molto apprezzato, mentre l’8,6% darà un tocco di stile al look del papà scegliendo per lui articoli di moda. A seguire, le italiane per la festa del papà scelgono regali più classici come un nuovo portafogli (8,6%), una cravatta (7,7%) o un paio di scarpe (5,8%) Sembrano essere invece meno apprezzati calzini (2,6) e prodotti cosmetici (1,2%).

La top ten dei papà VIP meglio vestiti

David Beckham si aggiudica lo scettro della classifica dei papà più glamour. Le italiane con il 23,4% delle preferenze eleggono infatti sul gradino più alto del podio il bel papà inglese, che alla carriera calcistica ha alternato in diverse occasioni quella di modello e testimonial per diversi brand della moda e del lusso. Alle sue spalle al secondo posto della top ten dei papà meglio vestiti con il 16,9% dei voti si piazza il biondo attore hollywoodiano Brad Pitt, papà amorevole ritratto più volte in compagnia dei numerosi figli e della moglie Angelina Jolie. Si aggiudica invece il terzo gradino del podio l’italianissimo Francesco Totti, il capitano della Roma raccoglie infatti il 15,2% delle preferenze. A scendere nella top ten dei papà più apprezzati in fatto di look, le intervistate da Showroomprive.it mettono al quarto posto Johnny Depp, attore poliedrico che si contraddistingue per il suo stile sempre particolare e personalissimo. Al quinto posto si posiziona il sempre elegantissimo Tomaso Trussardi seguito da un altro papà del mondo dello sport, il calciatore Claudio Marchisio. In settima posizione troviamo poi Francesco Facchinetti tallonato a poca distanza da Bernardo Corradi. Chiudono la classifica altri due papà famosissimi: l’attore Javier Bardem e la star del tennis Roger Federer rispettivamente al nono e decimo posto.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.