Il bando iC-Innovazione Culturale riapre in Italia

Post By RelatedRelated Post

chestorie.com

Fino al 19 dicembre 2017 il bando iC-Innovazione Culturale riapre per tutti, in tutta Italia… e oltre!
Dopo aver lanciato altre 15 imprese culturali nella terza edizione, si parte con la quarta.
La sfida che Fondazione Cariplo affronta è molto importante e il lavoro da fare è ancora veramente tanto. L’ambiente digitale e quello globale stanno trasformando le vite e la società e oggi più che mai c’è bisogno di creare cultura, di viverla e condividerla in maniera nuova. C’è bisogno di innovazione culturale e Fondazione Cariplo è disponibile a sostenere le imprese selezionate con contributi fino a 100.000 €.

Tu e il tuo team avete una buona proposta? Allora partecipa!

Partecipa al Bando!

Presenta la tua idea di impresa culturale e se, con il tuo team, sarai selezionato, potrai partecipare ad un percorso di sviluppo imprenditoriale curato da un network di professionisti esperti che hanno maturato una pluriennale esperienza nell’ambito imprenditoriale e culturale, supportando nelle tre edizioni precedenti di iC la nascita di 40 nuove imprese culturali innovative.
Inoltre, grazie a iC, avrai:

  • relazioni con organizzazioni, imprese, fondazioni e operatori attivamente coinvolti nel settore culturale nazionale e internazionale
  • un budget di 2.000 euro per condurre i primi test di costruzione e validazione sul mercato della vostra offerta
  • visibilità a livello regionale e nazionale, garantita in particolar modo da un evento pubblico di presentazione che si terrà a Milano.
  • Il progetto punta a sostenere l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali finalizzate alla creazione e diffusione di innovazione culturale.

Il progetto prevede tre fasi divise da momenti di valutazione e selezione:

Fase 1 – Lancio del bando iC – Innovazione Culturale

Fase 2 – Percorso di accompagnamento a Milano sulla progettazione dell’impresa culturale. Costituzione giuridica e presentazione del progetto con richiesta di contributo alla Fondazione.

Fase 3 – Avviamento dell’impresa culturale con contributo a fondo perduto della Fondazione Cariplo sino a 100.000 € per impresa culturale.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.