Vinci lo sconto per Newsyblog Login, la chiave per promuoverti sui social!

Post By RelatedRelated Post

Non conosci Newsyblog? Male! Se ti piace il web, sei hai un blog, se ti appassionano i social, Newsyblog è uno strumento indispensabile.
Ti spiego che cos’è in questa intervista: http://www.chestorie.com/che-storie/newsyblog-e-il-social-si-fa-gioco/

La mission di Newsyblog è promuovere chi ha qualcosa di interessante da dire e informare le persone, affinché possano essere consapevoli delle loro potenzialità. Per questo è nata questa piattaforma. Quindi? Basta perdere tempo e soldi sui social! Chiunque voglia promuoversi o semplicemente informarsi su Internet deve avere la possibilità di farlo in modo semplice.

chestorie.com

Ma oggi voglio parlarti di un evento da non perdere: si tratta di Newsyblog Login. Si tratta di un appuntamento formativo che si terrà a Roma il 31 ottobre 2015.

Dove si terrà Newsyblog Login?
Roma, Piazza Marconi 15, Palazzo Arte Moderna, Eur. Raggiungere Newsyblog Login è semplice… Se usi i mezzi pubblici prendi la metro linea B e scendi alla fermata EUR PALASPORT (se provieni dalla stazione Termini prendi la direzione Laurentina): il palazzo dell’Arte Moderna si trova a 5 minuti di strada a piedi dalla fermata della metro.

ATTENZIONE!

I primi 5 di voi che pubblicheranno un commento a questo post e che lo condivideranno su un social vinceranno un codice sconto del 20%.

#NewsyblogLogin costa quanto una cena: 50€. Inoltre, se prenoti il tuo posto entro il 10 ottobre riceverai una chiave usb personalizzata con il tuo nome. Al suo interno troverai tutte le slide dei relatori e l’intervista a Robin Good e Giulio Gaudiano. E se non ce la fai entro il 10 ottobre? Riceverai la stessa chiave Usb senza personalizzazione.

chestorie.com

Guarda il programma:

9:00 – Registrazione, presentazione e apertura giornata.

9:30 – Valerio Notarfrancesco. Ottimizzazione per i motori di ricerca (Seo).

Punta alla qualità del traffico Web. Come utilizzare i digital media per posizionare meglio i tuoi post su Google?

Quanto conta l’uso corretto ed efficace dei social nel determinare un buon posizionamento dei post su Google? Più di quanto si possa pensare, ma per capire come e quanto incidano i social nel posizionamento dei tuoi post, occorre andare nel dietro le quinte della Seo… Qui scoprirai quanto sia importante l’approccio corretto nell’uso dei social per scalare la classifica di Google. Ad esempio, inizia a porti queste domande sul tuo uso dei social: Quanto conta una corretta gestione dei commenti? Sto facendo spam? Cosa stimola le reazioni degli utenti sui social? Alla fine scoprirai che i media digitali, se utilizzati consapevolmente, possono aiutarti a posizionarti meglio sui motori di ricerca.

10:15 – Patrizio Romano Dell’Anna. Leve sociali.

Aspetti psicologici della promozione sui social. Bisogni e motivazioni che portano l’uomo a utilizzare i media sociali. Cosa funziona, e cosa non funziona, nei social?

Ti sei mai chiesto perché i social sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana? E quali sono i meccanismi che entrano in gioco quando ci si promuove online? Dobbiamo capire perché gli utenti utilizzano i media sociali se vogliamo interagire con loro nel migliore dei modi. Cosa li motiva? Cosa cercano? Perché scelgono di passare tanto tempo su Facebook, piuttosto che su altri media digitali? Per sfruttare un social a tuo vantaggio devi conoscere cosa muove la popolazione che lo abita, devi essere riconosciuto come abitante di quel social… Le persone cercano interazioni sociali sui social network: stai insieme a loro e impara a conoscerle meglio. Solo in questo modo capirai come mostrare le tue qualità alle diverse tribù social.

10:50 – Pausa

11:00 – Diego Di Salvo. Web reputation.

La reputazione a portata di click. Come trasformare la tua Web reputation nel tuo migliore alleato.

Sul Web sei ciò che scrivi, ciò che gli altri vedono, ciò che i clienti raccontanto su di te. La tua Web reputation parte da te stesso, da ciò che scrivi nei post, da come rispondi ai commenti, da come presenti i tuoi profili social, da come ti proponi agli altri ogni giorno. Pensa alle persone – potenziali nuovi clienti – che non ti conoscono: se non hanno mai provato le tue capacità, come le convinci di essere sempre all’altezza della situazione? E poi… Grazie alle recensioni degli utenti, ai commenti dei lettori, alle opinioni scambiate online e offline, se avrai fatto un ottimo lavoro, potrai arrivare a tutti come una persona competente e di cui ci si può fidare. E ricorda: la tua reputazione Web sei tu, metterla a repentaglio sarebbe l’errore più grande che tu possa fare. Tutto questo (e non solo) è Web reputation. L’avresti mai detto?

11:40 – Veronica Gentili. Qual è la tua strategia su Facebook?

Profili, pagine e post di successo: impara a cogliere le opportunità di un nuovo mondo. Come promuoverti su Facebook?

Potendo riassumere gli utilizzi di Facebook in due parole, il ‘condividere gattini’ rappresenta un uso fine a se stesso (per non dire sciocco); fare ‘personal brand’ rappresenta un uso utile. In altre parole… Quando condividiamo sciocchezze, e interagiamo solo con profili e pagine che condividono sciocchezze, non possiamo poi aspettarci grandi cose da Facebook. Newsyblog Login nasce proprio per aiutarti a cogliere le opportunità che puoi far sbocciare sui media digitali, se ne sei consapevole. Abbiamo chiamato Veronica Gentili proprio per aiutarti a capire quale può essere la tua strategia su Facebook. Pagina, profilo, eventi, advertising… Non farti venire il mal di testa… Dopo Newsyblog Login dovrai solo pensare a come implementare la tua strategia in blu.

12:30 – Robin Good. Coinvolgimento social*.

Dal traffico ai tifosi. Come coltivare un vero seguito di fan appassionati?

Per trasformare i tuoi fan in tifosi appassionati non c’è niente di meglio che offrire loro delle cose uniche e rare. Devi dare qualcosa di speciale, qualcosa progettata appositamente per i tuoi fan, che li renda partecipi e risponda in modo approfondito a ciò che vogliono sapere (parola di Robin Good). Al tuo pubblico interessa un particolare argomento? Approfondiscilo con dei tutorial. Realizza una serie di interviste e fai parlare chi ne sa più di te. Gira un video per mostrare al tuo pubblico ciò che muore dalla voglia di vedere. Trova e ordina le migliori risorse: mettiti in gioco e non aver paura di far scegliere tra te ed altri esperti. Organizza un evento online: costruisci un palco in cui i tuoi fan potranno esibirsi per dimostrare il loro valore. Fatti aiutare da un bravo professionista Web. La precondizione a tutto ciò? La passione per quel che fai.

13:00 – Pranzo.

14:30 – Giulio Gaudiano. Le nuove tesi del Cluetrain Manifesto*.

Capire oggi come funzionerà il Web domani. Su cosa devi puntare per essere protagonista anche nel Web del futuro?

Ti sei mai chiesto in quale direzione va la Rete? E perché ci va? Oppure se è davvero libera come pensiamo? Quali attori hanno interesse a controllare Internet? Le News Clues sono appunto le nuove tesi di Internet, spiegate in un manifesto realizzato da Doc Searls e David Weinberger, in grado di ispirare chiunque voglia operare e promuoversi sul Web con una visione proiettata al futuro. Questo Manifesto è una visione sul domani della Rete, su come dovrebbe essere vissuta la Rete per trarne maggiori benefici: ispira, spiega, anticipa come staremo, o come cercheremo di stare, nella Rete. Ad esempio, avresti mai pensato che uno dei nemici più pericolosi della Rete sei tu? Eh sì… Perché come sottolinea Giulio: ognuno di noi ha una responsabilità personale nel costruire il Web. Il Web siamo noi!

14:50 – Valerio Novelli. Monetizzazione
Dall’ecommerce all’advertising, passando per il content marketing. Le strategie per monetizzare la tua attività sul Web.

Hai mai pensato a quali sono le strategie migliori per avere un ritorno economico dalla tua attività online? Non importa che tu sia un Pittore alle prime armi o una Partita Iva in bolletta, una Babysitter part time o una PMI rampante: tutti possono monetizzare la propria attività online, a patto di aver seminato bene il terreno. Le strade per trasformare la tua passione in lavoro sono tante, come tanti sono i modi per ottenere un guadagno costante nel tempo. I metodi per monetizzare possono essere diversi: Ecommerce proprietario o negozio ebay? Advertising o content marketing? Quale sarà la soluzione più efficace per il tuo business? A Newsyblog Login capirai quali sono le forme di monetizzazione più adatte per te.

15:25 – Valentina Lepore. #Storytelling.

Dalle parole alle storie: lo #Storytelling per il personal brand. Idee, strategie e sostanza per capire chi sei e cosa fai e raccontarlo agli altri.

Impara a farti conoscere per ciò che sei. Utilizza tutta la creatività che hai… Mostra agli altri cosa fai, e come lo fai, senza paura di svelare i ‘trucchi del mestiere’: le persone ti apprezzeranno proprio per questo. Vai alla ricerca di storie fantastiche che possano parlare onestamente per te e per il tuo prodotto/servizio… Anche il più freddo materiale può avere molto da raccontare: fallo tu per lui, rendilo straordinario e affascinante. Trova sempre modi originali per trasmettere agli altri il tuo valore aggiunto, racconta sinceramente cosa puoi fare per loro, e per quale motivo lo fai. Gli hashtag, se usati correttamente, saranno fondamentali per finalizzare questo lavoro: ti faranno trovare dalla tua nicchia, dai tuoi lettori e potenziali clienti.

16:15 – Pausa

16:25 – Benedetto Motisi. Interceptor Marketing.

Esserci quando il cliente cerca le risposte alle sue domande. Come farti trovare dai tuoi lettori/clienti ed offrire la soluzione giusta?

‘Io non vendo un prodotto, cerco di dare la soluzione più adatta’, scrive Benedetto Motisi per concludere la descrizione del suo libro ‘Interceptor Marketing’. In rete, ma non solo, l’approccio corretto non è quello di vendere qualcosa, ma di offrire una soluzione a chi ci osserva dall’altra parte dello schermo, aiutare chi deve risolvere il proprio personale problema (che sarà il problema di tanti altri). Solo dopo aver offerto la tua competenza, la tua esperienza, la tua passione, la tua credibilità… Se sarai stato bravo… Potrai monetizzare ciò che offri. Perché come dice Benedetto, ‘Interceptor Marketer lo si è sempre. È un processo cognitivo ancor prima che operativo’, e vale anche offline. Pensa a quante occasioni stai perdendo usando i social senza uno scopo preciso…

17:35 – Presentazione contest #BlogInRete.

Pubblicazione di un post e condivisione di una domanda #BlogInRete in tempo reale.

Non c’è niente di meglio per spiegare qualcosa che metterla in pratica. Grazie alla pubblicazione di un post in tempo reale potrai avere un piccolo assaggio di ciò che può succedere su Newsyblog. Dal 31 ottobre al 15 dicembre avrai la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante la giornata: verificherai tu stesso cosa vuol dire promuoversi online tramite una piattaforma social concepita allo scopo. Se deciderai di partecipare dovrai solo promuovere te stesso, il tuo servizio, il tuo prodotto, la tua passione, pubblicando dei post per il tuo pubblico: così riuscirai a capire quanto interesse e coinvolgimento sei in grado di conquistare. I primi tre classificati potranno usufruire per un mese (gratuitamente) degli spazi previsti per l’advertising che implementeremo dopo la fine del contest.

18:00 – Chiusura giornata.

*Gli interventi di Robin Good e Giulio Gaudiano sono stati preparati grazie a due interviste video tramite Skype.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.