Newsyblog ti fa vincere

Post By RelatedRelated Post

Ci sono concorsi e concorsi.
Avete mai visto un concorso che vi permette di vincere un iPad Pro da 9,7 pollici, solo scrivendo dei post per promuovere il vostro blog, personal brand, o startup?
Io sì e ve ne voglio parlare, perché si tratta di un’occasione davvero unica.

Intanto ve ne parlo proprio io, perché sono stato il vincitore del precedente contest e ora vi scrivo utilizzando il premio, un meraviglioso iPad Air.

Seguitemi attentamente. Ho preso tutte le informazioni più importanti dalla loro pagina Faq.
Newsyblog è un blog, un giornale online, un social contest, o semplicemente un grande blog pieno di notizie: newsyblog, appunto. Fatto da chi? Da tutti noi! Non c’è nessuna redazione che pubblica i post (il sito è in versione beta e il suo uso è completamente gratuito). Serve esclusivamente a dare visibilità a chi ha qualcosa di interessante da dire, ma serve anche a rendere più semplice e divertente informarsi online. E proprio per questi motivi ci sono nuove funzionalità rispetto ai soliti social o blog.

chestorie.com

Tutti possono scrivere liberamente su Newsyblog, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Per pubblicare un post dovete solo essere presenti su Facebook (il collegamento con il vostro account Facebook è una condizione necessaria alla pubblicazione dei post su Newsyblog). Prima di pubblicare il vostro contenuto potrete salvare una bozza (che visualizzerete solo voi e che potrete cancellare). La pubblicazione del post avverrà in tempo reale (potrete modificarlo ma non cancellarlo).

Se volete promuovervi in un determinato settore, consigliano di scegliere accuratamente i tag da inserire nei post (es. se volete essere trovati in classifica come utenti specializzati nel tag “blog”, quando scriverete dei post per spiegare come si gestisce un blog, inserite sempre il tag “blog” ed evitate sempre i suoi sinonimi come “blogging”). Lo stesso vale per l’argomento: nel vostro profilo apparirete come un utente specializzato nell’argomento sul quale pubblicate più spesso i vostri post.

Regole principali del contest saranno:
1. Registrazione tramite email (se invece ci si registra tramite Facebook sarà fondamentale il punto 2). Una volta fatto il primo login basta collegare il proprio Facebook per iniziare a scrivere i post (cliccate l’icona in alto a destra con due fogli, tra l’omino e la lente);
2. Inserimento nome e immagine utente visualizzati nel profilo (contattate Newsyblog tramite pagina Facebook se avete difficoltà: manderanno una semplice pagina in pdf che illustra come si modifica il profilo);
3. Pubblicazione di post con tag bloginrete (solo post originali – non copiati da altre pagine web). L’inserimento del tag ‘bloginrete’ è fondamentale per conoscere poi i primi 3 utenti classificati nel contest.

Quale deve essere l’oggetto dei post? Come dicevo prima… Promuovetevi! Nella presentazione/regolamento del contest si legge infatti:

“Qual è lo scopo del contest?
Promuoverci e Promuoverti. Per vincere il premio finale ti invitiamo a pubblicare post originali e interessanti – non copiati da altre pagine web – per dimostrare di saper promuover te stesso in rete (o il tuo blog, il tuo personal brand, la tua startup, il tuo ebook, ecc.), usando le funzionalità di uno strumento ad hoc qual è Newsyblog. In una parola: ProMuoviti!”

Tutto chiaro?

Qualche info in più:
– Termine contest: 15 luglio
– Premio: iPad Pro da 9,7 pollici (32GB 4g). Una chiavetta usb Lacie da 32GB per i due utenti tra i primi 3 che non vinceranno il contest.
– Presentazione e regolamento del contest [http://www.newsyblog.com/articoli/social-media/scopri-la-gara-di-contenuti-piu-scoppiettante-del-momento/]

C’è anche una landing page che Newsyblog ha preparato per farsi conoscere meglio dai blogger.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.