SMARTAID – La Matematica per il Fundraising

Post By RelatedRelated Post

ced00abe-532b-4902-bac4-ef0236ad9718__M

SmartAID è la nuova piattaforma di analisi dei dati realizzata da Moxoff per il mondo del noProfit.

Con SmartAID tutti i dati disponibili in una organizzazione e relativi ai propri donatori possono essere visualizzati e gestiti in modo rapido ed agevole. Per estrarre tutte e solo le informazioni davvero utili, per agevolare le scelte del fundraiser e supportare la valutazione di strategie alternative.

Come nasce SmartAID

Nasce dalla volontà di portare nel terzo settore quegli strumenti e quelle competenze che oggi permettono anche in ambito industriale di ottimizzare costi e tempi o di migliorare il rapporto con i propri clienti.

Come funziona SmartAID

SmartAID può esser collegato a qualsiasi database e può essere facilmente utilizzato anche da chi matematico non è. Anche da chi non è interessato a comprenderne le logiche sottostanti. Ma il cuore di SmartAID è la matematica che permette di effettuare facilmente filtraggi, aggregazioni, confronti, visualizzazioni grafiche; il cuore di SmartAID sono gli algoritmi, i modelli, quella statistica che consente di fare analisi avanzate e calcolo delle probabilità, fino alle previsioni sul rendimento di una possibile campagna di sensibilizzazione o sul rischio di abbandono di un donatore.

8e3a6dae-444a-4032-80f2-4b3374d366e0__M

 

Un software adattabile alle esigenze delle organizzazioni

SmartAID non utilizza licenze di altri software o prodotti di terzi, è una piattaforma interamente sviluppata da Moxoff. Dalla sua interfaccia grafica alla componente di calcolo, dalla parte di navigazione ed esplorazione dei dati a quella di analisi avanzate, previsioni e calcolo delle probabilità. Fino al livello di interfaccia con la vostra base dati, siano essi gestiti internamente o da terze parti o reperiti da fonti esterne. Questo permette quindi di poter adattare SmartAID rispetto alle specificità della vostra organizzazione, siano esse legate ai dati oppure alle tipologie di campagne e alle strategie di raccolta fondi.

Capacità di analisi

SmartAID consente di comprendere realmente il comportamento dei propri donatori e di individuare quei collegamenti, talvolta non così evidenti, tra le azioni della vostra organizzazione e le valutazioni e le azioni di una tipologia di donatore o il singolo. Consente ad esempio di capire come si sia formata nel tempo una certa classe di donatori e come ripercorre quel cammino per generarne di nuovi. Si può accedere a SmartAID attraverso una pagina web e differenti postazioni; ogni persona della vostra organizzazione potrà utilizzarlo con livelli di visibilità differenti, per effettuare estrazioni o analisi diverse. E si possono impostare report automatici inviabili periodicamente alle diverse funzioni dell’organizzazione.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.