Buon compleanno, Mimì!

Post By RelatedRelated Post

Un ringraziamento speciale a Marika Leonardi del blog Giallolimoni.com

«Come se dietro l’orizzonte ci fosse ancora il cielo»: si parla al presente anche per un’artista che non c’è più, perché la sua essenza si manifesterà con le sue opere immortali, per tutta la vita.

E’ stata questa la morale di “Buon Compleanno Mimì”, l’evento organizzato dall’Associazione Onlus Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.

Un momento di elevato spessore culturale, un viaggio intimo per celebrare Mia Martini, il suo genio musicale, o meglio, artistico. Diversi sono stati gli omaggi a Mimì, omaggi di artisti, affermati ed emergenti, del panorama musicale italiano che sono stati in grado, con garbo ed emozione, di interpretare e far rivivere Mia Martini. Gli artisti sono riusciti nell’intento:  raccontare Mimì, una donna e un’artista, capace di fare musica, quella vera, fatta di parole e generi, i più disparati.

Piacevole, breve e diretto l’intervento del presidente dell’Associazione, vicino alla famiglia di Mimì oltre che a quella creata con l’Associazione il cui scopo è insegnare, ai giovani artisti, i fondamenti, la musica vera, quella che viene da dentro che affonda le sue radici nel sentire racconti, emozioni e trasformarli parole e musica.

Un nobile intento, un delicato e puro omaggio alla nostra cultura musicale, al nostro passato, affinché, nelle sue accezioni più positive,  possa diramarsi nel futuro.

Un meraviglioso momento di condivisione, grinta, gioia, malinconia: emozioni forti. La magia di un’altalena di sensazioni.

E sembrava che lei fosse li, presente, in prima fila a godersi lo spettacolo, con il suo instancabile sorriso.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.