Hair il musical

Post By RelatedRelated Post

chestorie.com

L’atteso appuntamento con la produzione di fine anno dell’Accademia MTS Musical! The School sarà il 9 giugno alle ore 20.45 al Teatro Nazionale CheBanca! con il revival del musical HAIR.

Questa versione, pensata in occasione del 50° anniversario del debutto a Broadway nel 1968 del musical e forte dell’aver ottenuto i diritti per la sua rappresentazione in Italia su licenza della Tams-Witmark Music Library, si avvarrà di una band dal vivo di sette elementi, diretta dal maestro Angelo Racz, mentre le canzoni saranno interpretate tutte in lingua originale.

Il cast, scelto scrupolosamente dalla rosa degli allievi dell’accademia, è composto da ben 58 elementi.

In occasione di questa serata, ambientata in atmosfere tipiche della fine degli anni ‘60, è raccomandato al pubblico un dress code in stile hippie.

TRADUZIONE LIBRETTO – SANDRO AVANZO

DIREZIONE MUSICALE – ANGELO RACZ

COREOGRAFIE – VALENTINA BORDI

VOCAL COACH – ELEONORA MOSCA – PASQUALE GIRONE

ACTING COACH – MICHELE SAVOIA

ADATTAMENTO E REGIA – SIMONE NARDINI

“Allora come oggi esistono ancora tanti Vietnam …e tanti giovani con la voglia di liberarsi  dalla schiavitù commerciale della società di allora come quella di oggi. Hair, cult fine anni ‘60, oggi è più che mai l’ideale manifesto delle nuove generazioni che cantano l’alba dell’era dell’Acquario. Il nostro tributo vuole rendere omaggio all’opera-rock manifesto del pensiero “hippie”. In quegli anni si formavano gruppi di ragazzi e ragazze che trascorrevano il tempo senza inibizioni e, al grido di “Sesso, droga e Rock’n’Roll”, protestavano contro le sofferenze della guerra.” Simone Nardini

Prezzi dei biglietti:
Platea 20,16 – Galleria 16,80 in vendita sul sito www.vivaticket.it
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.musicalmts.it o sulle pagine social dell’Accademia MTS – Musical! The School
https://www.facebook.com/MtsMusicalTheSchool https://twitter.com/MUSICALMTS
https://www.instagram.com/mtsmusicaltheschool/

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"!
Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.
Daniele Tarenzi

Latest posts by Daniele Tarenzi (see all)

Daniele Tarenzi

Per lavoro mi occupo di comunicazione. Per passione mi occupo di comunicazione. Amo le persone sveglie, appassionate e "che friggono"! Mi laureo in Lettere (perché Dante è sempre Dante!), ma faccio il Digital Communications Manager.